Pulizia fosse biologiche

La pulizia delle fosse biologiche, come lo stasamento, è un'attività che deve essere eseguita periodicamente in maniera accurata. Ortiz interviene in tutta la città e la provincia di Arezzo per evitare che batteri potenzialmente pericolosi si annidino all'interno della fossa biologica. Questa pulizia serve inoltre per eliminare fanghi e sedimenti nel momento in cui questi siano da considerare eccedenti.

Aspirazione delle acque reflue

Ortiz è specializzata nell'espletamento di servizi ecologici, eseguiti utilizzando macchinari all'avanguardia e attrezzatura di ultima generazione. In questo senso la pulizia delle fosse biologiche viene eseguita mediante mezzi appositi capaci di intervenire in ogni tipologia di contesto urbano, dal piccolo furgone accessoriato alla grande autocisterna per assicurarvi un lavoro celere ed estremamente accurato. L'aspirazione delle acque reflue in afflusso viene effettuata per mezzo di una pompa che in poco tempo sarà in grado di risucchiare tutto il liquame presente nella fossa.

Come funziona una fossa biologica

La fossa biologica è costituita da una struttura rettangolare o circolare solitamente in cemento armato o in materiale prefabbricato, essa permette la decantazione del liquido, prima di essere allontanato verso il recapito finale. La sua pulizia è molto importante poiché consente il suo corretto funzionamento. Gli esperti Ortiz procederanno con la rimozione delle incrostazioni e con il lavaggio ad acqua della fossa.